I satelliti radar (SAR) acquisiscono immagini della superficie terrestre dal 1992 e sono fonte di un'informazione strategica sul territorio

InSAR, la tecnologia

A partire dalle immagini acquisite dai satelliti SAR, a circa 800 km di distanza dalla Terra, la nostra tecnica InSAR più evoluta, SqueeSAR™, fornisce misure di spostamento di elevata precisione (al millimetro) su aree molto estese, e su singole strutture, nel corso del tempo.

Soluzioni avanzate

Save money

Le reti emerse e sotterranee, wired o wireless, gli asset produttivi, come turbine eoliche e impianti in genere, le infrastrutture, come linee metropolitane, ferrovie, strade, ponti e dighe, sono spesso localizzate in contesti territoriali vasti e complessi.
La sfida dei costruttori e dei gestori è quella di ottimizzare le attività monitoraggio e garantire la sicurezza dell’asset e del territorio con cui interferisce. La tecnologia InSAR fornisce un flusso dinamico di informazioni sull’asset e su ciò che accade nel territorio circostante, con evidenti costi-benefici.

Reduce Risk

In Italia il rischio di interruzione delle attività produttive (business interruption) dovuto a catastrofi naturali è percepito dalle aziende come il rischio più importante (Fonte: Allianz Risk Barometer 2018).
La fragilità del nostro territorio e i cambiamenti climatici richiedono nuove soluzioni tecnologiche in grado di monitorare i fenomeni che possono diventare causa di business interruption. La tecnologia InSAR è in grado di mappare e monitorare, anche su aree molto vaste, frane e cedimenti del terreno; e supporta i risk manager in fase di assunzione e monitoraggio del rischio.

TREmaps™

Accedi alla nostra piattaforma web per visualizzare e analizzare le misure di spostamento da satellite.

Accedi a TREmaps

TRE ALTAMIRA

a CLS Group company

About us

Competenza

driver tecnologici e scientifici, algoritmi sviluppati internamente

Esperienza

18+ anni, 600+ progetti in differenti settori di mercato

Flessibilità

tutti i satelliti SAR, le nostre soluzioni personalizzate

Qualità

brevetti (IPR), certificazione EN ISO 9001:2005

Supporto al cliente

il nostro staff con competenze specifiche, una rete internazionale di uffici